Forum "Amanti della musica" - GHIGLIO DEI SESSI - TERZA SFIDA ...
Forum

Forum "Amanti della musica"
[ Home | Regole | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi | Download | Cerca | FAQ ]
Indica sempre ben chiaro l'oggetto di una discussione
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Oltre la musica..
 Area Quiz
 GHIGLIO DEI SESSI - TERZA SFIDA ...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

panic
Collaboratore

Regione: Lombardia
Città: Milano

1569 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2011 : 11:21:17  Mostra Profilo Invia a panic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... su proposta di Panic, come deliberato in modo informale alla fine della seconda, ingloriosa, competizione

si parte con le prime tre parole-indizio, se vogliamo mantenere il regolamento in vigore, ma se il due "capitani delle Amazzoni e dei Ganzi lo richiedono, si può tornare all'antico e fornire subito tutto il "pacchetto" delle 5 parole-indizio

per questo primo tentativo mi sono mantenuto sul medio-facile, vediamo come butta

bocchino
duetto
prosciutto

viaaaaaaaa!!!

panic

calma e gesso, e stai manzo

p.niccolai@libero.it

Modificato da - panic in Data 15 maggio 2011 11:24:09

aspire
Miglior amico del Forum

PER LE BASI OFFERTE

tiziana

Regione: Sicilia
Città: catania

2771 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2011 : 15:20:02  Mostra Profilo Invia a aspire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
italo

ma non puo' essere sarebbe troppo facile

aspire2009@libero.it;
Torna all'inizio della Pagina

panic
Collaboratore

1569 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 09:32:32  Mostra Profilo Invia a panic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti..... il bello di Fare Futuro non c'entra e poi siamo in silenzio stampa perchè ancora oggi si vota

panic

p.niccolai@libero.it

Modificato da - panic in data 16 maggio 2011 09:33:09

panic
Collaboratore

1569 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 16:13:23  Mostra Profilo Invia a panic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
centrato!!!! con solo tre parole indizio!!!

le altre due erano: omero, inteso come osso del braccio e non come autore dell'Iliade, e buco, inteso come ossobuco alla milanese

le associazioni fornitemi per messaggio privato dai Ganzi, in forma di racconto:

Ho inserito la nostra risposta che è "Osso".....:

Mi recai a Parma con il mio duetto alfaromeo color osso seppia, fumando la mia sigaretta nel mio bocchino d'osso preferito per acquistare il mio solito buon prosciutto con l'osso che adoro

unica lieve inesattezza quella dell'auto, il mitico Duetto dell'Alfa Romeo carrozzato da Pinin Farina, che chiamò la 1^ serie del 1966 "osso di seppia" per il profilo originalissimo ed elegante di quello spider stupendo

Immagine:

187,11 KB

il bocchino veniva ricavato dall'osso della gamba posteriore della lepre, ed era in voga un secolo fà tra i vecchi signori che lo usavano per fumare il sigaro (più che le sigarette)

Immagine:

27,53 KB

l'osso di prosciutto che insaporisce i "facioli co' le cotiche" della cucina romana non ha bisogno di spiegazioni

Immagine:

18,76 KB

panic

p.niccolai@libero.it

Modificato da - panic in data 17 maggio 2011 16:26:52

theodorcalvin
Buon amico

ballerino

Regione: Lazio
Città: Roma

645 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 23:00:47  Mostra Profilo Invia a theodorcalvin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Baseluna!

pachismo@yahoo.it

Simone
Uno del gruppo

uomoinpericolo

Regione: Umbria
Città: Spoleto

6669 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2011 : 21:33:43  Mostra Profilo Invia a Simone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum "Amanti della musica" © 2003-2016 Clopedia.net Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000