Forum "Amanti della musica" - un buon effetto cori?
Forum

Forum "Amanti della musica"
[ Home | Regole | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi | Download | Cerca | FAQ ]
Nella sezione "Cantiamoci su!" puoi inserire le tue cover per l'ascolto di tutti.
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Musicisti e... ... ... ... ... !
 Midi Sound Setup Music & Pc
 un buon effetto cori?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Babybell70
Notorio

ragazza

Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna

214 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2011 : 19:14:45  Mostra Profilo Invia a Babybell70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi non so se questa sia la sezione giusta, ma vorrei domandarvi un consiglio: sapreste indicarmi un buon effetto per cori, semplice da usare e di qualità? che faccia doppie o triple voci o semplicemente dei cori?
Premetto che devo usarlo assieme alla mia strumentazione che è: expander (VIMA della Roland)(lettore di basi midi ed mp3) mixer Allen & Health, TC helicon XT create ed un microfono Shure 58 Beta .
Grazie a quanti vorranno aiutarmi.

shantiwoman@email.it

nightfly68
Buon amico

rockstar

Regione: Sicilia
Città: Siracusa

550 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2011 : 12:05:19  Mostra Profilo Invia a nightfly68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che dopo aver preso il TC Helicon XT Create aggiungerci quello per i cori.. ti prendevi direttamente il Voicelive Touch o il Voicelive 2 ed eri a cavallo.
I migliori cori e voci anche a livello di naturalezza te li da la TC Helicon, con la linea Voicelive (quella nuova non prenderti il Voicelive 1 che non ci fai nulla).
Potresti unire a quello che hai il TC Helicon Harmony XT (non il G che è per chitarristi, ma l'altro per cantanti e tastieristi)
Ma io penserei vivamente di vednere il Create XT e prendermi un Voicelive Touch o un Voicelive 2 (in questo periodo danno in bundle il microfono della TC Helicon l'MP-75 che è superiore al beta in tutto e per tutto e da solo vale 150 euro)
Ci prendi 120 euro dal beta 150 dal Create XT e ci aggiungi la cifra pianificata per l'armonizer e ti prendi un Vocielive Touch con microfono TC Helicon e hai tutto.

nightfly68@msn.com

http://www.myspace.com/giannicugno/music
http://soundcloud.com/giannicugno
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo 65
Amico del forum Clopedia.net

Giancarlo

Regione: Lazio
Città: roma

349 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2012 : 09:30:31  Mostra Profilo Invia a Giancarlo 65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voice live 2 forse in questo momento e il top senza svenarsi
troppo 700/900

giancarlo-q@hotmail.it

Babybell70
Notorio

ragazza

214 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2012 : 21:11:44  Mostra Profilo Invia a Babybell70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Seby75 ma l'effetto di cui parli si puo' collegare ed attivare anche a mano e attaccandolo al mixer o al VIma jm-8(lettore di basi)?
In parole povere quali sono gli effetti che fa il tuo?Grazieeee

shantiwoman@email.it

Babybell70
Notorio

ragazza

214 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2012 : 21:13:53  Mostra Profilo Invia a Babybell70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nightfly68 ha scritto:

certo che dopo aver preso il TC Helicon XT Create aggiungerci quello per i cori.. ti prendevi direttamente il Voicelive Touch o il Voicelive 2 ed eri a cavallo.
I migliori cori e voci anche a livello di naturalezza te li da la TC Helicon, con la linea Voicelive (quella nuova non prenderti il Voicelive 1 che non ci fai nulla).
Potresti unire a quello che hai il TC Helicon Harmony XT (non il G che è per chitarristi, ma l'altro per cantanti e tastieristi)
Ma io penserei vivamente di vednere il Create XT e prendermi un Voicelive Touch o un Voicelive 2 (in questo periodo danno in bundle il microfono della TC Helicon l'MP-75 che è superiore al beta in tutto e per tutto e da solo vale 150 euro)
Ci prendi 120 euro dal beta 150 dal Create XT e ci aggiungi la cifra pianificata per l'armonizer e ti prendi un Vocielive Touch con microfono TC Helicon e hai tutto.

tu cosa usi?Non solo per effetto cori ma proprio come reverbero ed Eco o Umod(un effetto che ho sul tc helicon che da corpo alla voce e sembrano quasi due voci a cantare insieme!

shantiwoman@email.it

nightfly68
Buon amico

rockstar

Regione: Sicilia
Città: Siracusa

550 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2012 : 21:22:25  Mostra Profilo Invia a nightfly68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io uso il VOicelive 2 per tutto

Quando non ho bisogno di cori (solo karaoke e magari ho basi già con i cori..) mi porto il solo Create XT (che ho rpeso usato.. con un occasione) ma il VL2 mi fa tutto.

nightfly68@msn.com

http://www.myspace.com/giannicugno/music
http://soundcloud.com/giannicugno

Babybell70
Notorio

ragazza

214 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2012 : 23:40:39  Mostra Profilo Invia a Babybell70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie night! anche io mi trovo bene con l'XT create a dire il vero perchè ho anche il VIma jm-8 che mi fa i cori, volendo..

shantiwoman@email.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum "Amanti della musica" © 2003-2016 Clopedia.net Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000